Come capire se si ha una carie

La carie è una patologia del dente caratterizzata, nella fase iniziale, dalla distruzione dello smalto. A seconda del suo grado di penetrazione se ne possono distinguere diverse classi. Spesso se se ne viene colpiti, ce ne si può accorgere da soli, altre volte bisogna andare dal dentista (soprattutto se si è nella prima fase).
Ma come si può capire se si ha una carie una volta dal dentista? Semplice, oggi basta una luce!

Come scoprire se si ha una carie? Oggi, basta una luce

Quante volte, andando dal dentista, si è reso necessario sottoporsi a raggi X per valutare la presenza di carie tra dente e dente? Oggi, con Diagnocam, non c’è più bisogno di raggi X, basta utilizzare una piccola telecamera che, attraverso una luce, ci permette di identificare quelle carie che altrimenti non sarebbero invisibili a occhio nudo.

La maggior parte delle carie, ben il 90%, si nasconde all’interno del dente stesso o tra dente e dente, risultando difficile individuarle precocemente e quindi rimuoverle in modo conservativo, preservando maggiore sostanza del dente sano.
Ecco perché risulta importante utilizzare un metodo efficace, poco invasivo e che ci permetta di fare diagnosi in modo precoce.
Diagnocam è una telecamera che ci consente di fare questo: abbraccia il dente e lo illumina, trasmettendo l’immagine sul computer; le zone colpite dalla carie risulteranno essere nere e scure.

Diagnocam ci offre 3 importanti vantaggi:

  1. Possibilità di controllare i denti senza raggi X e, quindi, di effettuare controlli ravvicinati, oltre che in caso di gravidanza.
  2.  Tempestività: la carie viene individuata precocemente.
  3. Semplicità e comfort per il paziente.

Capire se si ha una carie non è mai stato così semplice!

© riproduzione riservata

Condividi

Condividi

Prenota oggi il tuo appuntamento a Modena

Il nostro studio va in vacanza ⛱️

dal 19 al 25 Giugno